Su di me

Chi sono?

Sono fondamentalmente una ottimista non convenzionale. Amo gli amici, apprezzo la vita mondana e lo spettacolo. Son cresciuta tra spilli e tessuti di mia madre e quadri e canzoni di mio padre, trasversalmente fra la rigida educazione al lavoro e la voglia di far festa. Lavoro come couturiere ovvero ciò che era il sarto una volta: fashion designer e stylist, modellista e sarto. Un lavoro a tutto tondo.

Sono nel settore della moda e della sartoria da oltre 15 anni, durante i quali ho frequentato riconosciuti corsi di formazione professionale.

Grazie alla mia poliedrica natura e alla preparazione scelta, sono in grado di gestire tutto il processo di realizzazione dell’outfit e dello scenario.

Sto anche lavorando su alcuni progetti, fra cui l’idea di creare una piccola linea di abbigliamento o delle capsule.

La mia attività offre design esclusivo e personalizzato, analisi dello stile, gusti e desideri di immagine, il servizio di sartoria con metodo sartoriale e su misura, tutto made in Italy. Il mio brand si chiama Paelì Couture.

Fra le persone che mi hanno scelta ci sono David M. cantautore e cantante, come anche Madame Sìsì, Dragqueen e manager di Art Club Musical Theatre, spesso visitato (sia come ospiti che come performer) da altre drag queen famose come Peperita (BakeOff) e Enorma Jean (DragRaceItalia), oltre che da manager, professionisti e altri personaggi del mondo dello spettacolo.

Ho disegnato e realizzato gli outfits di Valentina Corvino, major model di DSML Management, per la sua partecipazione come ospite per il secondo anno consecutivo al Festival del Cinema di Venezia Starlight 2022 a fianco della attrice e produttrice Francesca Rettondini.

Valentina é una giovane modella professionista che ha già sfilato per grandi marchi fra cui Versace, Labric, Alessandro Enriquez, Cavalli e testimonial degli occhiali Sting.

In seguito al successo stilistico degli outfits di Valentina al Festival sarò la stilista di Valentina Corvino per l’anno 2023. L’accordo che si stava considerando già prima del Festival é stato concluso con successo.

Sono nel pieno dell’organizzazione dei piani e disponibile a collaborazioni utili per l’attività dell’azienda.

Sto organizzando anche la partecipazione al Festival del Cinema Di Venezia per il 2023, coordinerò l’outfit completamente. Se ci sono Brand di scarpe e borse o gioielleria e accessori, che desiderano partecipare al Festival del Cinema più importante in Italia, questo è il momento giusto per contattarmi.

Mi trovate su tutti i principali social sia con il mio nome completo Paula Elena Liguori sia con il mio Brand Paelì CouturePortfolio Feedback

Nel menù a tendina Portfolio Feedback


FORMAZIONE e TIROCINIO

Paelì Couture dal 2014 ad oggi
Couturier – Creo e gestisco outfits. Progettazione, cartamodello, prototipo, prove e sdifettamento, confezione.

Sartorie e industria per 4 anni.

Tirocinio in sartoria per 1 anno

Commercio di abbigliamento per 4 anni.

Formazione professionale
Istituto Le Grand Chic
Sartoria, draping, modellismo e stilismo.

Formazione professionale
Istituto Callegari
Stilismo e modellismo