Sono fondamentale una ottimista non convenzionale.
Sono cresciuta tra spilli e tessuti di mia madre e quadri e canzoni di mio padre, trasversalmente fra la rigida educazione al lavoro e la voglia di far festa.
Ero la piccola della sartoria di antica alta scuola italiana di mia madre, ricordo bene le ore passate a segnare i tessuti con i “punti lunghi” e tutti gli accorgimenti che venivano fatti sugli abiti per creare la perfetta vestibilità.
CHE LAVORO FACCIO
Lavoro come couturiere ovvero ciò che era il sarto una volta: fashion designer e stylist, modellista e sarta. Un lavoro a tutto tondo.
Sono nel settore della moda e della sartoria da oltre 15 anni, durante i quali ho frequentato riconosciuti corsi di formazione professionale e svolto importanti tirocini sia industriali che con sarte di storiche sartorie italiane.
La mia attività offre design esclusivo e personalizzato,, per privati e per aziende. Il mio brand si chiama Paelì Couture.
CON CHI HO LAVORATO
Fra le persone che mi hanno scelta ci sono prevalentemente professionisti e imprenditori fra cui l’artista e imprenditrice Madame Sìsì, Dragqueen e manager di Art Club Musical Theatre nel quale vengono messi in scena spettacoli teatrali, spesso visitato (sia come ospiti che come performer) da altre drag queen famose oltre che da manager, professionisti e altri personaggi del mondo dello spettacolo.
Ho creato gli outfits di Valentina Corvino ospite per il secondo anno consecutivo alla 79a edizione del Festival del Cinema di Venezia Starlight 2022
QUALI SONO I MIEI PROGETTI FUTURI?
Sto creando una linea di abbigliamento in edizione limitata.
Un grande progetto è iniziato dopo la mia realizzazione degli outfits per il Festival del Cinema di Venezia 2022.
Visto il successo mediatico e stilistico ottenuto al Festival, l’accordo che si stava già considerando, è stato concluso con successo.
In coordinazione con la DSML Management sono la stilista di Valentina Corvino per il 2023 e sono già confermata per il prossimo Festival del Cinema di Venezia 2023, per il quale creerò gli abiti di Valentina Corvino e anche di Francesca Rettondini, attrice e produttrice nonché presidente Starlight Cinema Award.
Gestisco degli shooting in varie località italiane con la modella Valentina Corvino, coinvolgendo vari altri brand ad integrare gli outfits che realizzo.
La programmazione del 2024 è già iniziata, i piani sono in pieno sviluppo e coinvolgeranno quanto più possibile il territorio italiano.
PS: Al Festival del Cinema di Venezia per il 2023, coordinerò l’outfit completamente.
Mi trovi su tutti i principali social sia con il mio nome completo Paula Elena Liguori sia con il mio Brand Paelì Couture
PS: Se hai un Brand di scarpe e borse o gioielleria e accessori o quant’altro abbinabile all’outfit e desideri partecipare, questo è il momento giusto per contattarmi.
ARTICOLI E INTERVISTE SU DI ME – FEEDBACK – FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA
FORMAZIONE e TIROCINIO
Paelì Couture dal 2014 ad oggi
Couturier – Creo e gestisco outfits. Progettazione, cartamodello, prototipo, prove e sdifettamento, confezione.
Sartorie e industria per 4 anni.
Tirocinio in sartoria per 1 anno
Commercio di abbigliamento per 4 anni.
Formazione professionale
Istituto Le Grand Chic
Sartoria, draping, modellismo e stilismo.
Formazione professionale
Istituto Callegari
Stilismo e modellismo
ARTICOLI E INTERVISTE SU DI ME – FEEDBACK – FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA