I meravigliosi fiori giganti di Marzia Fappani “La Petalaia”

Paula Elena Liguori intervista Marzia Fappani, in arte La Petalaia.

Marzia Fappani è una flower designer di fiori giganti realizzati in materiale isolon, e il suo marchio La Petalaia è uno dei brand partner che accompagnerà le attività di Paelì Couture per tutto il 2023 compreso il Festival del Cinema di Venezia Starlight 2023 con la modella professionista Valentina Corvino, ospite Starlight per il terzo anno consecutivo.

Prima di mostrarci le sue meraviglie Marzia si presenta: longobarda, impiegata per dovere e creatrice per passione. Da ormai un anno e mezzo realizza rose giganti che le regalano attimi di gioia non solo durante la realizzazione, ma anche nel vederli esposti in varie location.

Il nome “La Petalaia” nasce grazie a ciò che fa durante le sue giornate lavorative, dove petalo dopo petalo fa prendere vita alle sue stupende rose giganti in grado di incantare e rendere glamour qualsiasi ambiente, anche il salotto di casa dove ci accoglie per questa intervista.

Marzia oltre ad essere un’artista è anche insegnante: infatti, è possibile contattarla per prenotare un corso one to one al fine di imparare la tecnica per la realizzazione dei fiori giganti.

Le rose di Marzia si prestano molto ad arredare interni di vario genere, da grandi strutture a piccole case, oppure si possono utilizzare per allestimenti di eventi di ogni genere. Ogni suo fiore è in grado di regalare sorrisi a chi le guarda e donare un tocco glam a qualsiasi struttura.

Durante lo shooting del 10 Dicembre a Desenzano del Garda hanno contribuito ad allestire la zona dedicata agli autografi, regalando alle foto un aspetto più intimo e suggestivo.

Sotto gli occhi rapiti di Paula Elena, Marzia continua l’intervista mostrandoci passo a passo l’evoluzione da un semplice pezzo di materiale isolon a petalo e infine a rosa: un lavoro che dura 2 intensi giorni. La giornata tipo di un’artista come Marzia inizia ritagliando i petali, di misure e forme diverse che serviranno per la realizzazione finale della rosa. Dopodiché si passa al modellamento di ogni petalo e per farlo, Marzia utilizza alcuni strumenti a cui è molto affezionata e le sue preziose mani. Il giorno dopo ci si dedica all’ assemblamento che comprende anche la creazione della struttura da realizzare in modo diverso in base alla tipologia di rosa gigante. Infine Marzia si dedica al bocciolo, una delle parti più difficili del fiore ma che rappresenta anche la parte più significativa dell’intero messaggio che porta una rosa. Questo passaggio può richiedere diverse ore di lavoro, i dettagli da controllare sono tantissimi e l’asciugatura della colla a caldo non è da sottovalutare.

Durante questa chiacchierata Marzia mostra anche gli attrezzi dell’ artista, quelli che ogni giorno la aiutano nel suo lavoro.

E’ magnifico vedere come Marzia riesce a modellare il materiale isolon dando vita a questi petali giganti che poi diventano fiori pronti ad arredare e abbellire moltissime location.

Uno sguardo ad un fiore che è sbocciato ti ricorda di sbocciare anche tu e ti dona un sorriso.” in chiusura Marzia ci dedica questa bellissima frase che racchiude un messaggio bellissimo.

Potete dare un’occhiata al suo e-commerce e scoprire questi fantastici fiori, oggetti d’arredo meravigliosi.

L’intervista a Marzia Fappani

Tutti gli eventi e gli shooting di Paelì Couture sono organizzati dalla agenzia di eventi OutFlow in coordinazione con DSML Management, manager di artisti nel mondo dello spettacolo.

I commenti sono chiusi.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: