IL NATALE IN UNA FOTO

Valentina Corvino per Italyinbox

Quest’anno il Natale è arrivato in largo anticipo per noi, perché il 10 Dicembre abbiamo vissuto una giornata magica, ve la racconto!

Per preparare questa giornata ci sono voluti svariati giorni di lavoro, sia per la preparazione personale, che per quella del brand. In primis ho pensato a ideare un progetto da portare in quel giorno che potesse identificare al meglio la nostra mission. Volevo qualcosa che sorprendesse, che facesse nascere un sorriso sul volto della modella e della stilista.

Qualcosa con il quale lasciare il segno.

Ma partiamo dall’inizio. Sono partita molto presto da casa, nell’auto box a profusione e tanto spirito d’avventura. Senza nascondere l’emozione che mi pervadeva, per un evento dove avrei incontrato tanti brand ma anche per la prima volta la modella Valentina Corvino.

Quando sono arrivata ho scorto sul balconcino di Villa Rose Hotel a Desenzano del Garda la stilista, Paula Elena Liguori che stava organizzando i lavori; Couturiere e stilista personale per il 2022 e il 2023 di Valentina, è una persona di cuore ma una professionista d’eccezione, io e lei ci siamo conosciute nel 2020 sul lago di Garda e da subito mi ha trasmesso una grande forza e mi ha dato l’idea di chi conosce bene le sue capacità e le sa sfrutta nel migliore dei modi.

La Stilista Paula Elena Liguori, la modella Valentina Corvino e nello specchio il Manager DSLM – D. Salvadore

Entrata in hotel ho conosciuto i brand che avrebbero vissuto con me quella giornata. Di alcuni di loro avevo seguito le dirette che avevano fatto con la stilista pochi giorni prima su instagram; Sarà per quello che mi sembrava quasi di incontrare dei vecchi amici, il potere dei social!

Il primo brand che ho incontrato è stato EB CUSTOM, Elvis mi ha raccontato la sua passione per la customizzazione delle scarpe e come riusciva a realizzare pezzi unici; poi nella sala di attesa ho visto i fiori di Marzia, LA PETALAIA, vedendo le sue rose giganti, devo dire che servivano poche parole, di una bellezza unica, capaci di rendere speciali anche una stanza vuota, figuratevi una sala di un hotel così elegante.

Italyinbox e La Petalaia

In quella sala ho intravisto un altro viso conosciuto, Laura di ALOHA COSMETICI NATURALI, una ragazza solare e intraprendente nonostante la sua giovanissima età. Laura è stata la prima a salire in stanza dove stavano preparando Valentina Corvino. Le sue creme erano la base perfetta per il trucco che Gloria di GLORICEMAKEUP stava preparando.

Dopo poco sono salita in stanza, aprendo lentamente la porta di quella stanza ho intravisto un set di un film, la modella era sotto le mani esperte della hair style Zabunova Tetiana, mentre la stilista stava terminano il trucco, li con loro i fotografi ufficiali di Valentina, Marco Galli e Anna Seregni e Andrea di SABALA PH stavano già scattando tantissime foto, devo dire una più bella dell’altra.

Ho adagiato le box sul letto dove era preparato l’outfit realizzato dalla stilista, una meraviglia, giacca e pantalone in similpelle nera lucida con effetto stropicciato con inseriti in pelle nera opaca e una maglietta creata con strisce di fettuccia elastica unite tra loro. Mentre Valentina sceglieva la sua italyinbox preferita, i fotografi le hanno scattato qualche foto.

Valentina Corvino per Italyinbox

Da li a poco ci siamo trasferiti nella suite dell’hotel, dove gli altri brand partecipanti allo shooting hanno potuto creare il loro scatto migliore sotto i consigli esperti dei professionisti. Ci ha raggiunto anche Luca Cocco video maker di eccezione che con la sua bravura ha catturato attimi magici di questa giornata.

Milioni di scatti sono stati realizzati in un’unica giornata ma la professionalità dello staff presente ha resto davvero semplice realizzare delle foto che rendessero unico il brand presentato.

Erano presenti anche Dorotea Crea che ha realizzato una borsa scomponibile in tre pezzi, davvero innovativa sulle tonalità del nero, grigio e trasparenze che incuriosivano; Isa Piazza che ha realizzato per l’occasione uno zainetto nero abbinato all’outfit realizzato dalla stilista.

Presenti anche due brand di gioielli, delicati e luminosi quelli presentati dal brand Shiny Jeweels e innovativi e d’impatto quelli di Ela Ago Accessori, realizzati intrecciando la tecnica dell’uncinetto con cristalli.

Una volta che lo shooting è terminato abbiamo avuto la possibilità di fare due chiacchiere con la modella Valentina, davvero disponibile a tutte le nostre richieste, che nonostante la sua giovane età, infatti da poco maggiorenne, ha dato prova delle sue capacità e della sua bravura nel riconoscere la luce e le pose perfette per meglio indentificare il brand che stava sponsorizzando; l’impegno e la dedizione portano sempre a grandi risultati. In quel momento ho donato a Valentina una box delicata ma allo stesso tempo di grande impatto, conteneva un ramo di corallo da utilizzare anche come portagioie e un set di asciugamani in spugna 100% italiana, decorata con una fascia in loneta di cotone raffigurante il corallo. Un piccolo portafortuna come ho descritto nell’articolo precedente “la magia del corallo”.

Valentina Corvino all’apertura della box

Terminata la giornata di shooting, ci siamo andati a rilassare per qualche ora per poter essere pronti nuovamente per la cena di gala serale, questa si è tenuta al Sestino beach, di Puccio Gallo e Gerry Calà, a Desenzano del Garda.

Tavoli imbanditi ad accoglierci e il palco già pronto per Valentina, che durante la serata ha indossato per l’occasione uno degli abiti preparati per lei per Venezia 2022 da Paula Elena Liguori, vi posso dire che me ne sono innamorata, una bellezza infinita, quelle piume fluttuavano dando un senso di eleganza rendendo l’abito importante, per non parlare del luccichio degli swarovski che catturava l’attenzione.

Dopo qualche foto ho consegnato a loro il mio progetto. Facciamo un passo indietro.

Come vi dicevo all’inizio volevo realizzare per loro un’opera che potesse omaggiare il loro percorso a Venezia 2022. Ho pensato così di fondere due artigiani che lavorano da sempre accanto ad Italyinbox, creando un unico oggetto. Ho così unito la maestria della ceramista con il legno intagliato.

L’articolo realizzato è un quadretto con al centro una mattonella dipinta a mano, che raffigura Valentina proprio con quell’outfit e intorno ad essa è stata realizzata una cornice in betulla intagliata con la scritta Venezia 22 adagiata sul lato sinistro in sporgenza.

Infondo sul lato destro invece, abbiamo inserito il nostro logo e una rosa che rappresenta il loro percorso insieme che sta sbocciando come una rosa, intenso e pieno di profumo. Vedere sui loro volti un sorriso di approvazione e di sorpresa è stato il NOSTRO REGALO DI NATALE!

Veronica Guarino di Italyinbox alla consegna dell’opera omaggio alla modella Valentina Corvino e alla stilista Paula Elena Liguori

Questa esperienza mi ha arricchita molto dal punto di vista personale in quanto ho conosciuto tantissime persone in primis gli artigiani e ho potuto ammirare i loro articoli e conoscere le loro storie, ma soprattutto dal punto di vista professionale perché ho visto all’opera tanti professionisti tutti insieme, che hanno creato con sinergia un vero e proprio evento.

Sono impaziente di partecipare al prossimo evento e shooting con Valentina Corvino, che si terrà il 5 febbraio a Valenza in provincia di Alessandria e di scoprire il nuovo outfit che realizzerà Paula Elena Liguori!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: