CurvyPride – Festa Nazionale dell’Inclusione. La mia intervista e il mio racconto, gli articoli sulla moda e sulla fotografia e la gallery dell’evento.
Domenica scorsa, 18 settembre, al Castello di Santa Severa RM si è tenuta la prima Festa Nazionale dell’inclusione, organizzata dall’Associazione CURVY PRIDE – APS che promuove la cultura della pluralità della bellezza e dell’essere ed è attiva nella INCLUSION E DIVERSITY REVOLUTION contro ogni forma di stereotipo, bullismo e discriminazione.
L’evento ha radunato molte persone provenienti da tutta Italia. Numerose attività si sono svolte nei cortili del castello e sto preparando il materiale per l’articolo che uscirà a breve, forse anche più di uno.
Le attività si sono tutte svolte nei vari cortili del castello, e il pubblico poteva scegliere a quale assistere.
Una delle attività organizzate è stata quella di intervistare gli autori del secondo libro di Curvy Pride: “Mi racconto per te. Il valore delle storie di vita”. Una raccolta di 39 racconti di vita, come spunti di riflessione
Dalla quarta di copertina: “Gli autori e le autrici di questa antologia hanno aperto il loro cuore e raccontato episodi importanti della loro vita. Sì sono fatti delle domande e le rivolgono a te. Domande per comprendere meglio se stessi e gli altri, per superare degli ostacoli, per migliorarsi attraverso l’analisi di ciò che si scrive e di ciò che si legge. Alcuni hanno trovato delle risposte, suggeriscono una strada da seguire. Altri cercano ancora. Esperienze di vita che diventano guida e incoraggiamento, ma anche spunti di riflessione”.

Il libro è edito da Giraldi Editore, con la prefazione di Serena Grandi.
Ho avuto il piacere di portare come ospite la manager e grande professionista Marta Losapio, che è stata così gentile da farmi un video durante l’intervista che mi è stata fatta da Antonella D’Innocenzo.
Grazie agli organizzatori e alle organizzatrici per la stupenda giornata trascorsa, per la ricchezza dei contenuti che hanno organizzato e per la loro gentilezza e disponibilità.
Grazie in particolare alla presidente Marianna Lopreiato e alla vice Antonella Simona D’Aulerio.
I ricavi delle vendite del libro andranno a finanziare i progetti dell’Associazione Curvy Pride, lo potete comperare nelle librerie oppure su Amazon.
Leggi anche gli articoli che ho scritto per i magazine
ZestToday Curvy e oltre Moda e fotografia alla Festa Nazionale dell’inclusione
GazzettaDiRoma Il resoconto della giornata