Sulle passerelle per la prossima stagione si sono visti tanti bauletti, pochette, piccole borse e microposcopiche borse… (ne parleremo in un altro post); ma è SEMPRE presente la shopping bag di tutte le misure!
La shopper somiglia al classico sacchetto della spesa , è una delle borse più utilizzate dalle donne durante il giorno. E’solitamente abbastanza grande ma anche leggera e non rigida.
Se è vero che nella borsa di una donna puoi trovare praticamente di tutto , allora quella borsa spesso è una shopping bag!
Nonostante i nomi “shopper bag”, “shopping bag” o “shopper” questa borsa può essere utile in molte occasioni. Sta bene con le stiletto, le décolleté, le sneakers e le scarpe da ginnastica … è universale.
Se è di grandi dimensioni dovrebbe essere portata soltanto di giorno, ma oramai ce ne sono davvero di tutte le misure adatte anche per happy hour o addirittura più tardi.
La shopper può diventare anche molto formale ed essere inserita in un outfit formale o business. Ad esempio è perfetta per l’ufficio! Si abbina allo stile casual e puoi “trascinarla” praticamente ovunque. Ma se al tuo posto di lavoro è richiesto il dress code, dovresti sceglierla in tonalità neutre: nero, bianco, beige oppure grigio. (Tendenzialmente in ufficio è meglio evitare fantasie troppo accese ma ultimamente siamo diventati più elastici…).
Oppure puoi usarla a scuola al posto dello zaino!La shopping bag contiene agevolmente anche i libri e i quaderni.
Puoi portartela in palestra. Ci sta dentro l’asciugamano, l’acqua, i vestiti e anche le scarpe!
La puoi portare sull’aereo come bagaglio a mano, in cui farai entrare tutte le cose necessarie, come documenti, beauty case, cibo e bevande.
Poi in vacanza ti seguirà ovunque durante il giorno, contenendo il necessario, documenti, fazzoletti, cappellino e tutto il resto che ti serve, compresi i souvenir che comprerai!
E poi ultimo, ma non ultimo, la puoi davvero usare per fare la spesa!
Il guardaroba di una donna non può non avere una shopping bag, bisogna averla!
Quando si sceglie questo tipo di borsa è necessario accertarsi che sia ben lavorata e che il materiale sia resistente, soprattutto i manici perché dovranno sopportare un peso elevato.
Ci sono modelli che hanno due impugnature corte, oppure che hanno una tracolla rimovibile aggiuntiva.
Ci sono shopper per tutti i gusti e in tutte le dimensioni, materiali e fantasie.
Come non nominare la Maxi Shopping Bag di Balenciaga? Sembra la borsa dell’IKEA solo che costa 1.700,00 euro.

Insomma W le shopper!!!E tu quante ne hai e dove la usi?







Rispondi